Download L'Orso Pepys: Il Viaggio

Lettura L'Orso Pepys: Il Viaggio Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online L'Orso Pepys: Il Viaggio oggi.


Descrizioni di L'Orso Pepys: Il Viaggio Online gratis

Questa è la storia dell’Orso Pepys che viveva in un villaggio chiamato Mundi.A Mundi, governata dal sindaco Small e da sua moglie Anna La Malva, vigeva la normale normalità, eppure i due governatori non poterono impedire la nascita di Pepys, l’orso dal manto Arcobaleno.
L’unico modo per fermare questa “stranezza” fu emanare un editto Malvo: nessuno poteva avvicinarsi a lui, poteva contagiare tutti con la sua colorite…
Pepys crebbe comunque circondato dall’ amore della sua famiglia, eppure un giorno (sentendo due pesci parlare di lui, della sua diverità) decise con coraggio di affrontare il viaggio verso la Terra dei Colori, lì dove c’è la fonte dei colori. L’avventura gli permetterà di incontrare una nuova famiglia e diversi personaggi intrisi di magia, sarà “Il Viaggio” della vita, verso la conoscenza e l’accettazione di se stessi e dell’altro. Il viaggio si concluderà, quando Pepys, Napoleone e Rebella, entreranno nella “fonte”, nell’origine, nell’Uno: un grande occhio, attraverso il quale ognuno di loro si vedrà per la prima volta. Sparisce la forma e resta quel cuore, crocevia di ogni vera emozione umana.
Perché qui nella Terra dei Colori, gli abitanti hanno tutti lo stesso Cuore.
Il racconto è stato scritto con un carattere speciale, ad alta leggibilità in caso di dislessia.
Note dell’autore
Vorrei fare delle piccole precisazioni, nella fiaba vi sono diversi personaggi, tra cui il Riflessore, che credo offrano la possibilità, scusate il gioco di parole, di riflettere sulla comunicazione umana. E così come lui, i personaggi della storia portano con sé insegnamenti o forse più umilmente possibilità introspettive. La storia di Pepys, non è altro che la storia verso la conoscenza e accettazione di sé, unica via che conduce alla libertà, compresa la libertà di amarsi e amare.
Nel racconto l’arte e la poesia, espressioni di bellezza umana, vengono rappresentati da personaggi (Fernando- poeta-guerriero- donatore di sogni attraverso le parole) e da opere d’arte come il murales “Tutto Mondo”, realizzato a Pisa da Keith Haring, un artista che credeva nella riconciliazione tra l’uomo e il mondo attraverso l’arte e che aveva intuito quante fosse speciale essere-rimanere bambini.
“I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato..” (cit. Keith Haring).
Le illustrazioni sono state realizzate da un artista e amico siciliano che apprezzo moltissimo, Antonio Tulli.



===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===


Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire