
Lettura Le mirabolanti avventure di Juan Martin Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Le mirabolanti avventure di Juan Martin oggi.
Descrizioni di Le mirabolanti avventure di Juan Martin Online gratis
Questo racconto è nato da solo in una brutta giornata di pioggia, in cui il mio umore era più nero del cielo.
Avevo una grande nostalgia della mia Ronda della mia Andalusia al punto che nella mia mente è andato formandosi questo racconto in cui tutto accadeva negli stessi posti conosciuti ed amati da me.
Un modo per evadere e ripercorrere anche nel freddo e nella pioggia le emozioni che sempre mi fanno tornare verso quella che io ormai da quasi dieci anni chiamo “casa”.
Dedicando questo modesto libricino ai ragazzi ho volutamente scelto di non dare informazioni storiche esatte ma ho scritto come veniva dal mio cuore, per cui sono cosciente che ci siano delle imprecisioni; spero il lettore possa perdonarmele. Anche i Nomi sono usciti da soli e forse qualcuno ritroverà in essi quelli di personaggi noti. Lascio all’immaginazione del lettore scoprire chi siano.
I
l mio più grande desiderio è fare in modo di incuriosire a tal punto da spronare chi legge a ripercorrere i luoghi descritti dal libro, che sono ancora tutti lì pronti ad accogliere chiunque voglia scoprirli. Ronda è la più bella città del mondo e va visitata con gli occhi e con il cuore, non basta un solo giorno per coglierne tutte le sfumature, credetemi: ogni volta che vado scopro e vedo qualcosa di nuovo. La mescolanza delle razze e dei vari passaggi di popolazioni si vede ancora oggi negli abitanti di Ronda: gli occhi neri e penetranti dei mori si confondono con i nasi aquilini dei romani e i grossi fisici ingombranti sono sicuramente un’eredità di quei barbari che ebbero l’ardire di passare di qui.
Del resto non sono certo l’unica ad aver subito il fascino di questa città. Nelle sue strade hanno camminato personaggi famosi, da Rilke a Jonesco, da Hemingway a Orson Wells. Se tutti sono rimasti colpiti da Ronda un motivo ci sarà...
Oggi Ronda è una moderna cittadina turistica ma quando cala il sole d’estate e soffia la brezza leggera nella città vuota sembra che il tempo si sia fermato e dietro un angolo non è difficile immaginare Juan Martin con il suo cavallo... Spesso mi son sentita domandare cosa ci trovassi in questa piccola città in mezzo alle montagne, ebbene ho trovato un posto incantato, pieno di storia, natura e gente accogliente e festosa.
Al viaggiatore che arriva a Ronda per la prima volta consiglio di restare più giorni per Acinipo,la cueva della Pileta,la cueva del gato, il mercato... Tutte queste cose vanno viste, e vanno viste con la consapevolezza che prima di noi la storia è passata di lì.
Dedico questo mio scritto a Ronda ed ai suoi abitanti che mi hanno accolto con affetto e calore, anno dopo anno, facendomi sentire a casa... Finalmente al sicuro!
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire