
Lettura Le avventure di Chico e Noa - Schiavi nella città dei dannati: Quale prezzo sei disposto a pagare per la libertà? (Le avventure di Noa e Chico Vol. 1) Libero. Prenota online adesso. È inoltre possibile scaricare fumetti, Magazine e anche libri. Get online Le avventure di Chico e Noa - Schiavi nella città dei dannati: Quale prezzo sei disposto a pagare per la libertà? (Le avventure di Noa e Chico Vol. 1) oggi.
Descrizioni di Le avventure di Chico e Noa - Schiavi nella città dei dannati: Quale prezzo sei disposto a pagare per la libertà? (Le avventure di Noa e Chico Vol. 1) Online gratis
Il 13 aprile 2029 un'asteroide di grandi proporzioni cadde sull'oceano pacifico. L'impatto fu devastante: uno tsunami di proporzioni bibliche con onde di diversi chilometri di altezza ricoprì completamente la superficie terrestre. La polvere scaturita dall'impatto di frammenti del corpo celeste sulla superficie oscurò per diversi mesi la terra, e un gelido inverno ricoprì il mondo di ghiacci. Alla ricomparsa del sole e al ritirarsi delle acque, l'aspetto del mondo apparve completamente cambiato: due grossi continenti, uno situato al livello dell'equatore e l'altro in prossimità del polo sud, erano le uniche terre affiorate. Qualcuno, al riparo nei rifugi anti-impatto creati dopo che gli scienziati avevano previsto l'evento, si era salvato; solo poche centinaia di migliaia di persone.
I sopravvissuti si spinsero verso una distesa d'acqua dolce che dormiva serena sopra una collina verde nel mezzo del nulla, una macchia blu che doveva essere parsa agli occhi di quei disperati la cosa più celestiale che avessero mai visto; forse, qualcuno pensò, era il giardino dell'Eden.
Intorno al lago sulla collina, col passare degli anni, si sviluppò un inferno che assomigliava più a una città-stato medievale che a una moderna metropoli. In quella nuova babilonia furono cancellati secoli di conquiste civili, delle quali ormai nessuno aveva più memoria, e si arrivava persino a dubitare che fossero mai avvenute. Come un branco di iene affamate, i più forti si erano contese le poche ricchezze che erano rimaste, lasciando al resto della popolazione, più del novanta per cento, le briciole del loro pasto. Differenti etnie si mescolarono disordinatamente in quella lotta di sopravvivenza per la conquista di terreni e di spazi: si crearono nuove razze, nacquero nuove lingue e nuove culture.
Nel 2086 la città che si era formata, chiamata Croywen, aveva raggiunto i 50 milioni di abitanti. All'esterno delle spesse mura sollevate a difenderla da non si sa quale minaccia (forse in qualche altra parte nel mondo si erano formate altre città dove erano sopravvissuti popoli che potevano avere sufficienti quantità di mezzi per riuscire a raggiungerla e a saccheggiarla), vivevano, riparati nella catena di rocce rosse, circa mezzo milione di miserabili. La maggioranza faceva parte di un popolo nomade che era considerato, da chi viveva all'interno delle mura, appartenente a una razza inferiore; altri lavoravano nelle cave di estrazione di pietra rossa, ed erano in gran parte assassini, malati di mente, ribelli sovversivi, che avevano barattato il patibolo con la pena di spaccare pietre sotto un sole crudele, in un luogo dove la temperatura spesso arrivava a toccare i cinquanta gradi. Altri ancora, un migliaio circa, erano bambini e ragazzi, piccoli schiavi che appartenevano anima e corpo a un'organizzazione mafiosa; quei piccoli, venduti dalle loro famiglie per un pugno di xen, vagavano per tutto l'altipiano come anime dannate perlustrando canyons, fessure, piccole crepe, buchi e spaccature della roccia, alla ricerca di una pianta speciale, un fiore giallognolo che sboccia solo in quel territorio arido: una pianta chiamata "la planta sagrada".
===>CLICCA QUI PER SCARICARE GRATUITAMENTE QUESTO LIBRO<===
Libri Da Leggere Consigliati, Libri Da Leggere Nella Vita, 100 Libri Da Leggere, Libri Da Leggere Gratis, Libri Da Leggere Per Ragazze, Libri Romantici Da Leggere Assolutamente, App Per Leggere Libri Gratis, Io Sono Leggenda Libro, Libri Bellissimi Da Leggere, Libri Classici Da Leggere, App Per Leggere Libri, I 100 Libri Da Leggere, I Migliori Libri Da Leggere, Libri Consigliati Da Leggere, Libri Da Leggere Prima Di Morire